IDROTERMOIDRAULICA
Calore, acqua e comfort: l'innovazione che riscalda il tuo mondo
Con il termine Idrotermoidraulica si fa riferimento alla combinazione delle competenze di due importanti rami professionali, ovvero l'idraulico ed il termoidraulico.
Infatti, con la definizione di impianto Idrotermoidraulico non si intendono solo gli impianti idraulici e quelli sanitari, ma un intero e complesso sistema in grado di distribuire l'acqua e regolare la temperatura di un ambiente, che sia un’abitazione domestica, un ufficio, un esercizio commerciale, un magazzino etc.
Esso, infatti, ha tre principali funzionalità:
- Impianto idraulico, per la conduzione dell’acqua potabile
- Impianto idrotermosanitario, per la produzione e destribuzione di acqua calda per l’uso igienico-sanitario
- Impianti termici, per la regolazione della temperatura interna per un livello di comfort ottimale in ogni stagione, tramite il riscaldamento durante l’inverno e il rinfrescamento durante l’estate
Per quanto riguarda la regolazione della temperatura degli ambienti, ci sono diverse tipologie di impianto che si distinguono principalmente attraverso il fluido o il gas che, una volta riscaldato o raffreddato, rende possibile il loro funzionamento. Inoltre tale impianto può essere:
- Autonomo, collegato cioè ad una sola utenza, come un singolo appartamento privato
- Centralizzato, collegato invece a più utenze, come avviene ad esempio in un condominio
Noi di TRE S ci occupiamo di progettazione, installazione, assistenza e manutenzione di tutti questi impianti in ogni loro variante.